MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
CENE AMARONE, MARCO POLO DEI VINI

CENE AMARONE, MARCO POLO DEI VINI

25-27 marzo 2012, Villa Serego Alighieri, Valpolicella
Cene Amarone, Marco Polo dei vini

Nelle tre serate di gala a Villa Serego Alighieri di Gargagnago, appuntamento fisso in occasione del Vinitaly per gli esperti dell'enogastronomia, l'Amarone Masi mostra una delle sue caratteristiche più apprezzate: la versatilità, che permette al grande rosso di esaltare le qualità dei piatti di tutto il mondo.

Il viaggio dell'Amarone Masi, soprannominato il "Marco Polo dei vini", sulle tavole delle cucine più diverse ed esotiche è iniziato quindici anni fa dalla Svizzera per poi passare in Cina, India, Usa, Canada, Argentina, Norvegia, Svezia, Irlanda, Israele: chef di fama internazionale si sono divertiti a creare piatti originali in grado di competere con sua maestà Amarone.

Da un paio d'anni, l'Amarone Masi è tornato in Italia alla riscoperta delle cucine regionali. Quest'anno, lo chef stellato Michelin, Herbert Hintner dell'antico ristorante Zur-Rose di Appiano, ha presentato l'accostamento clou di "sella di cervo su letto di belga con purè di sedano rapa" servito con un calice di Mazzano Amarone Classico 2004.

< Back