MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
ASSEGNATA LA 1° BORSA DI STUDIO COSTASERA CONTEMPORARY ART

ASSEGNATA LA 1° BORSA DI STUDIO COSTASERA CONTEMPORARY ART

21/05/2014

E’ stato presentato e premiato ieri al Museo Millesgården di Stoccolma il primo vincitore della borsa di studio Costasera Contemporary Art, Björn Krogvig. Studente del celebre istituto d’arte Konstfack di Stoccolma, Björn riceverà in premio uno stage al rinomato Art Glass Studio Berengo di Murano per sperimentare l’arte veneziana del vetro.

La consegna della borsa di studio è l’atto conclusivo della prima edizione del progetto Costasera Contemporary Art inaugurato da Masi nel 2013, che prevede la selezione di un artista di fama internazionale per realizzare un’opera dedicata al vino icona di Masi, l’Amarone Costasera, e alla sua caratteristica etichetta. Ad Ernst Billgren, noto artista svedese scelto per la prima edizione del progetto, è stato poi chiesto di selezionare un giovane studente d’arte del suo Paese, per fare un’esperienza in Italia in un contesto artistico d’eccellenza.

La selezione è stata effettuata in accordo con Raffaele Boscaini, Direttore Marketing e settima generazione della famiglia proprietaria di Masi, che era presente al Millesgården per nominare e congratularsi con lo studente vincitore. Queste le motivazioni della scelta: “Con il suo interesse nell’estetica, nella funzionalità e nei materiali, l’artista mostra che la sua ricerca artistica non teme nuove sfide. Combina funzionalità e ironia nel ricercare un suo proprio linguaggio, non limitandosi all’apparenza delle sue opere”.


< IndietroAltri Eventi di Masi & Arte Contemporanea >