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ROSSO È CAMPOFIORIN

ROSSO È CAMPOFIORIN

15/02/2017
Il numero di marzo/aprile di Spirito diVino, rivista di enologia e lifestyle, dedica la copertina e l’articolo di punta al Cinquantenario del Campofiorin, con focus sulla nuova campagna di comunicazione “Italian Wine Style”.

Icona dello stile italiano, come tanti altri oggetti made in Italy nati nel fervore degli anni Sessanta, Campofiorin si presenta attraverso una comunicazione ricca di simboli dell’italianità e in particolare: il colore rosso rubino intenso, che richiama il vino, ma anche creazioni haute couture firmate Valentino e i “tagli”, simili a quelli delle celebri tele di Lucio Fontana.

Con l’uscita dell’annata 2014 si completano le celebrazioni del 50esimo anniversario di Campofiorin: un vino nato nel 1964, assieme all’Italia contemporanea, che ha dato vita a “una nuova categoria di vini veronesi” secondo Burton Anderson, scrivendo una nuova pagina di storia all’interno del panorama del vino italiano negli ultimi 50 anni.
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