MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
TIM ATKIN PREMIA I VINI MASI TUPUNGATO

TIM ATKIN PREMIA I VINI MASI TUPUNGATO

23/03/2017
Il noto Master of Wine Tim Atkin nel suo "Argentine Special Report 2017" riserva punteggi speciali ai vini argentini di Masi Tupungato, a dimostrazione dell'interesse che suscitano nella critica e nel consumatore questi prodotti originali che uniscono l'esuberanza delle uve argentine con l'eleganza di quelle venete in un progetto viticolo all'insegna della sostenibilità, con una produzione 100% organica.

Il Corbec 2012 e il Passo Doble 2014, rossi di grande ricchezza e intensità, frutto dell'incontro della veneta Corvina con la virilità e la tannicità del Malbec e dell'expertise di Masi nella tecnica dell'appassimento, ricevono rispettivamente 91/100 e 87/100. Il profumato e fruttato Passo Blanco 2016 (Torrontes e Pinot Grigio leggermente appassito) riceve 85/100.

Situata nella Valle de Uco, a Mendoza, territorio argentino particolarmente vocato alla vitivinicoltura, Masi Tupungato è una riserva ricca di flora e fauna autoctone, aperta ai visitatori per offrire un'esperienza unica in un'oasi di biodiversità dove si pratica l'agricoltura biologica.

Scopri le ultime novità sulla vendemmia 2017 a Masi Tupungato >

< Indietro