MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
NUOVO BIOLOGICO ARGENTINO: PASSO DOBLE 2015

NUOVO BIOLOGICO ARGENTINO: PASSO DOBLE 2015

11/09/2017
Nuovi apprezzamenti da parte del portale norvegese Vinhona.com, per il vino Masi Passo Doble 2015, frutto dell’oasi ecosostenibile che Masi ha preservato in Argentina, nella regione di Mendoza: la proprietà di 140 ettari è costituita da un terreno molto vulcanico, con delle piccole colline, una riserva ricca dal punto di vista delle fauna e della flora autoctone, dove si pratica l’agricoltura biologica.
Il Rosso biologico Argentino è stato definito dalle note di Vinhona un vino dall’aroma emozionante e invitante di bacche scure, ciliegie, bacche di bosco, frutta e spezie.

Passo Doble 2015 biologico aveva già ricevuto di recente dal portale norvegese Vinforum le ambite cinque stelle, unite a una descrizione che elogiava sia la tecnica che le note originali di questo vino:
“Vino fresco e piacevole, prodotto in altitudine. Ciliegia, frutti di bosco e frutta secca. Coriaceo, con una nota di legno al naso. Al palato è consistente, bilanciato da freschezza e fruttato. Buona concentrazione, con finale netto e secco”.

Passo Doble (Malbec/Corvina) è un rosso strutturato dall’inedita ricchezza aromatica che, assieme a Corbec (Corvina/Malbec) e Passo Blanco (Pinot Grigio/ Torrontés), rappresenta la gamma prodotta nella Tenuta Masi Tupungato. Masi ha trovato in questi territori le condizioni perfette per accogliere le uve simbolo delle Venezie, Corvina e Pinot Grigio, che si sposano con le tradizionali uve locali (Malbec e Torrontés), per una produzione che esprime la forza e l’esuberanza del carattere argentino, insieme all’eleganza e alla cordialità tipicamente venete. Anche i metodi di lavorazione riflettono tutta l’expertise targata Masi, a partire dalla tecnica dell’Appassimento, fino alla realizzazione di un’azienda totalmente ecosostenibile.
< Indietro