MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
FESTEGGIAMO L’ITALIA E IL MADE IN ITALY

FESTEGGIAMO L’ITALIA E IL MADE IN ITALY

06/06/2017
Lo scorso 2 giugno abbiamo celebrato la Festa della Repubblica Italiana in Argentina in compagnia del Console italiano a Mendoza Ivo Michele Polacco, che ci aveva onorati con la sua visita in occasione dell’inaugurazione della Masi Wine Experience a Masi Tupungato.

Protagonisti per il brindisi della Festa, che ha ospitato 300 persone nella Sala degli Specchi dell’Hotel Hayat a Mendoza, i nostri vini argentini Passo Doble e Passo Blanco, uniti ai veneti Campofiorin e Moxxé. Un assortimento davvero a tema per festeggiamenti in grande stile volti a valorizzare il legame tra le culture italiana e argentina.

I vini biologici di Masi Tupungato devono la loro fama allo stile inconfondibile dato dall’incontro delle uve locali argentine, Malbec per i rossi e Torrontés per i bianchi, con le caratteristiche uve venete, Corvina per i rossi e Pinot Grigio per i bianchi, a seguito dell’applicazione dell'expertise di Masi nella tecnica dell'appassimento delle uve. Situata nella Valle de Uco, a Mendoza, Masi Tupungato è una riserva ricca di flora e fauna autoctone, aperta ai visitatori per offrire un'esperienza unica in un'oasi di biodiversità dove si pratica l'agricoltura biologica.
< Indietro