MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
ARTE E VINO AL SETTIMO CIELO CON KLM

ARTE E VINO AL SETTIMO CIELO CON KLM

01/09/2017
Per tutto settembre voleremo con la compagnia aerea KLM: Masi è tra i cinque produttori internazionali scelti dalla compagnia di bandiera olandese per interpretare il legame Arte e Vino, un’iniziativa che porta a bordo della World Business Class cinque vini esclusivi in un’inedita veste artistica.

È “A Windmill on a Polder Waterway” (conosciuto come “Nel mese di luglio”, 1889 circa) del pittore fiammingo Paul Joseph Constantin Gabriël a racchiudere il paesaggio olandese nel vino proposto da Masi per KLM, il Pinot Grigio delle Venezie IGT 2016, un bianco elegante, con spiccata acidità, aromatico e con intense note fruttate di pera, pompelmo e ananas, ideale accompagnamento per antipasti, pasta e pesce.

Tutte le bottiglie selezionate riproducono sulle etichette alcuni tra i più famosi dipinti esposti al Rijksmuseum, il museo nazionale di Amsterdam. Da anni infatti la KLM è partner ufficiale per il trasporto aereo delle opere d’arte del museo fiammingo, ed è proprio da questa esclusiva collaborazione che nasce l’idea di proporre una selezione di vini pensata per i viaggiatori amanti dell’arte e del vino.

Dopo che il panel di assaggio della KLM ha selezionato i cinque produttori con i loro rispettivi vini” spiega Michel Pistorio, Export Manager Masi, “il museo ha scelto dalla sua collezione i dipinti da abbinare alle rispettive etichette per esaltare il connubio Arte e Vino della proposta enologica”.

Per Raffaele Boscaini, che ha visto nascere questo vino sia in qualità di Coordinatore del Gruppo Tecnico sia di Direttore Marketing Masi: “Questa iniziativa ad alta quota sposa perfettamente la filosofia Masi con un progetto che coniuga cultura, lifestyle ed enogastronomia. Con Arte e Vino i passeggeri possono vivere un momento sensoriale emozionante, in cui il prodotto è non solo il co-protagonista, ma anche un testimone e un veicolo di bellezza”.


< Indietro