MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO 2018 AL CONTE FEDERICO RISERVA BRUT 2012

TRE BICCHIERI GAMBERO ROSSO 2018 AL CONTE FEDERICO RISERVA BRUT 2012

27/09/2017
Il Trentodoc Conte Federico Riserva Brut 2012 Conti Bossi Fedrigotti, lo spumante che celebra la decennale collaborazione tra Masi e lo storico casato trentino, si è aggiudicato i Tre Bicchieri nella Guida Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso.

Per Isabella Bossi Fedrigotti: “Questo riconoscimento al nostro Conte Federico Riserva celebra l’incontro tra una cultura enologica ultracentenaria e le più attuali tecniche di vinificazione, nel segno immutato della passione per la viticoltura”. “L’annata 2012 – commenta Raffaele Boscaini, responsabile del Gruppo Tecnico Masi – porta a compimento il progetto di realizzare uno spumante dalla buona struttura, ma con eleganza e personalità. Una personalità che è maturata in sei vendemmie grazie alla professionalità, perseveranza e pazienza di un team di lavoro che ha saputo trasformare il ricordo di poche centinaia di bottiglie prodotte dai Conti per autoconsumo in uno spumante inconfondibile”.

Il Conte Federico Riserva Brut 2012 è giallo paglierino brillante con tenue riflesso verdognolo, ha una spuma fine e vivace e perlage elegante e persistente. Fresco in bocca, è caratterizzato da una buona morbidezza e dal finale secco e con note di nocciola, mentre al naso suggerisce profumi complessi che evidenziano eleganti note di crosta di pane, seguite da fiori bianchi e note fruttate.
< Indietro