MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
GAMBERO ROSSO: MASI CANTINA DELL’ANNO 2018

GAMBERO ROSSO: MASI CANTINA DELL’ANNO 2018

18/10/2017
Masi si aggiudica il premio “Cantina dell’Anno” della Guida Vini D’Italia Tre Bicchieri 2018 del Gambero Rosso.

A comunicare il Premio Speciale, il suo curatore Marco Sabellico: "La storia della famiglia Boscaini è strettamente legata a quella della Valpolicella: risalgono al 1772 le prime testimonianze della loro presenza in zona e anche il loro impegno nel vino che, di generazione in generazione, si è evoluto stringendo un rapporto sempre più forte con il territorio… In 7 generazioni di Boscaini l'Amarone è approdato ai mercati internazionali, con una commercializzazione che raggiunge 120 paesi nel mondo. Pur con queste dimensioni l’azienda ha mantenuto il carattere di azienda familiare. Il rinnovamento negli anni è stato forte, un esempio ne sia la nascita, a metà degli anni Ottanta, del Gruppo Tecnico Masi… Oggi l’Amarone Masi è un vino antico di straordinaria modernità. Sontuoso e avvolgente, figlio del terroir, di un appassimento di razza e di una lunga maturazione nei fusti veronesi da 660 litri, perfetti per la sua evoluzione. Alla base di questo successo c’è l’intuizione dei Boscaini: esplorare le proprie radici, cercare la propria identità nella storia e nella cultura del territorio. A quasi 250 anni dalla nascita della loro azienda i Boscaini, per quello che finora hanno fatto, un premio lo meritano davvero. Masi è per noi la Cantina dell’Anno”.

Per Sandro Boscaini, presidente di Masi: “Siamo onorati di questo ulteriore riconoscimento da parte del Gambero Rosso, dopo i Tre Bicchieri conferiti ai nostri Conte Federico Riserva 2012 e l'Amarone cru Campolongo di Torbe 2011. Considerando che la competizione in Italia non manca, il Veneto mantiene punte di eccellenza assoluta, riconosciute in tutto il mondo. Questo premio non va solo alla Masi e ai suoi amaroni, ma a tutti i seri viticoltori che l'hanno seguita e che vedono i loro vini nel gotha delle aziende italiane che si sono aggiudicate i Tre Bicchieri del Gambero Rosso”.

Il prestigioso riconoscimento segue tanti altri nazionali e internazionali che hanno contraddistinto il palmares di Masi negli ultimi anni, per citarne solo alcuni: il Premio Leonardo “Qualità Italia”, “European Winery of the Year” di Wine Enthusiast, “Winery of the Year” di Wine & Spirits, “Cristics Choice” di Wine Spectator.
< Indietro