MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng
ARGENTINA WINE AWARDS: CORBEC 2015

ARGENTINA WINE AWARDS: CORBEC 2015

20/10/2017
Nuovi apprezzamenti per il Corbec 2015 da parte di Argentina Wine Awards, il più importante concorso di degustazione in America Latina che premia le migliori release del vino argentino.

La giuria ha classificato il Corbec 2015 con un punteggio di 90/100, un traguardo d’eccellenza per il vino biologico prodotto nella tenuta Masi Tupungato a Mendoza.

Il Corbec nasce dall’incontro della Corvina, con i suoi sentori di ciliegia e un intenso profumo di frutti di bosco, e la forza e la tannicità del Malbec, con l’applicazione dell’expertise di Masi nella tecnica dell’Appassimento. Già recentemente premiato da James Suckling e inserito tra i 100 migliori vini delle Ande, nella sua nuova veste biologica il Corbec dimostra ancora una volta il suo carattere di vino deciso e originale, riscontrando gli apprezzamenti di prestigiose giurie internazionali.

Nasce in una riserva ricca dal punto di vista della fauna e della flora autoctone. Nel rispetto di questo territorio unico, Masi ha creato una realtà ecosostenibile in cui viene mantenuta un’importante oasi di biodiversità e si pratica l’agricoltura biologica.
< Indietro