MASI AGRICOLA

Facebook MasiTwitter MasiYoutube MasiTwitter MasiFlicker Masi
itaeng

Masi gestisce tenute di pregio sia nell'originaria area vocata della Valpolicella Classica sia nella macroregione delle Venezie.
Ha sviluppato un ambizioso progetto finalizzato al recupero del lustro della nobiltà triveneta, legata alla tradizione agricola e vitivinicola, che aveva un tempo caratterizzato il territorio della Serenissima Repubblica di Venezia: nel 1973 è iniziata la collaborazione in Valpolicella con i Conti Serego Alighieri, discendenti diretti del poeta Dante e nel 2007 in Trentino con i Conti Bossi Fedrigotti.
Nelle Grave del Friuli nelle tenute di Stra' del Milione Masi ha messo a dimora ampi vigneti, esempio di una moderna viticoltura attenta alla qualità e all'ambiente.
La coscienza di possedere un patrimonio vitivinicolo di valore e originalità ha spinto Masi ad intraprendere pionieristiche ricerche in diverse aree viticole del Nuovo Mondo, permettendole di individuare in Argentina, nella Valle di Tupungato, l'area ideale per realizzare un progetto che si riassume nel motto: "Natura argentina, stile veneto".