Your are here

Perchè Costasera Contemporary Art?

Il termine “cultura” trova origine nel verbo “coltivare”: nulla più della coltivazione della terra è espressione del sapere millenario di un popolo. Un sapere che viene trasmesso di generazione in generazione in un continuo evolversi. Non sorprende quindi che due espressioni della cultura come l’arte e la produzione di vini eccellenti possano incontrarsi.

Unire Costasera all’arte è una scelta naturale: il celebre vino da uve appassite, prodotto sin dai tempi degli antichi Romani, divenuto prezioso nettare contemporaneo col nome Amarone, incontra oggi l’arte nel segno di una vocazione comune. È questa la convinzione da cui nasce il progetto “Costasera Contemporary Art”.

Ogni due anni Masi seleziona un artista di fama internazionale e proveniente da una nazione legata a Masi e ai suoi vini, per realizzare un’opera dedicata al vino icona, l’Amarone Costasera, e alla sua storica etichetta.

Le etichette con la riproduzione della sua opera impreziosiscono poi una selezione di bottiglie di Costasera.

Il ricavato del progetto finanzia una borsa di studio per un giovane studente d’arte, che verrà selezionato dall’artista a conclusione del progetto, per fare un’esperienza in Italia in un contesto artistico d’eccellenza.

 

Fondazione MasiMasi Investor Club